Terza Categoria Roma D, Asd Piave 2-2 Lucky Junior

Gialloblu costretti a inseguire per tutta la partita un buon Piave. Doppio svantaggio colmato grazie a una doppietta di Ingannamorte, che regala alla Lucky Junior il primo pareggio stagionale.

Un pareggio non basta alla Lucky Junior per muovere una classifica che si va facendo via via sempre più complicata. Nelle 14 gare disputate fino a ora, i giallobu non avevano mai tenuto il punteggio in equilibrio fino al fischio finale. Al di là della novità del risultato, però, il contenuto del match disputato in trasferta contro il Piave ha evidenziato gli stessi limiti mostrati nelle ultime settimane dai ragazzi di mister Lombardi. Ancora una volta, come già accaduto con il Tormarancio e con il Sant’Onofrio, è una disattenzione difensiva a pregiudicare i 90 minuti della Lucky.

Dopo il clamoroso errore sotto porta di Galante, bravo a involarsi tutto solo davanti al portiere avversario, è Viola a salvare momentaneamente il risultato. Alla mezz’ora, con il gol ormai nell’aria, i padroni di casa passano sfruttando al meglio uno svarione difensivo della retroguardia castellana. A rimettere la Lucky in partita ci pensa, due minuti più tardi, Ingannamorte, rapido nell’insaccare una respinta corta dell’estremo difensore. Malgrado il pareggio, la squadra però si allunga e soffre più del dovuto. Non passa nemmeno un quarto d’ora che Carletti, scalato in difesa dopo l’uscita per infortunio di Cencioni, regala al Piave un calcio di rigore giusto ma decisamente evitabile. Il secondo tempo riprende con l’ingresso in campo della punta Fortini. L’attaccante di Grottaferrata fa del suo meglio per tenere alta la squadra e guadagnare qualche punizione. Ed è proprio un calcio da fermo battuto da Gatto a propiziare la seconda rete di Ingannamorte, ancora una volta lesto a mettere dentro una palla vagante in area. Da segnalare, oltre agli infortuni di Cencioni e Galante (entrambi sostituiti in corsa), il debutto dei nuovi acquisti Frau (terzino destro subito titolare) e di Cugini (subentrato nel ruolo di ala destra nella seconda frazione).

 

Rispondi