Stagione 2018/2019 – Arriva la lista allargata a 20 calciatori!

Dalla Stagione 2018/2019 si potranno portare altri due calciatori in panchina, allargando quindi la lista di gara a 20. Non cambia la regola delle sostituzioni che saranno sempre cinque.

Dopo la decisione di estendere le cinque sostituzioni sino al campionato di Serie D, dalla stagione 2018/2019 ci sarà un’altra interessante novità. Per le competizioni organizzate dal Comitato Regionale Lazio nell’ambito dell’attività di calcio a 11, infatti, nell’elenco dei calciatori di riserva potranno essere indicati sino ad un massimo di 9 calciatori, aumentando di due unità rispetto al passato.

Per le competizioni ufficiali verrà pertanto consentito, in via sperimentale, per la prossima stagione sportiva di indicare nell’elenco dei calciatori di riserva un massimo di 9 calciatori, tra cui saranno scelti gli eventuali sostituti, fermo restando la possibilità di sostituire comunque fino ad un massimo di 5 calciatori. Atteso il carattere facoltativo della deroga, la Lega Nazionale Dilettante precisa però che tale applicazione di tale deroga è rimessa alle autonome determinazioni dei Comitati provinciali, in relazione alle specifiche condizioni organizzative delle proprie attività ufficiali. A questo punto non ci resta che aspettare!

 

Rispondi