Festa Lucky Junior, presentata la rosa 2015-2016

La presentazione ufficiale della squadra, lo scorso 10 Ottobre, ha sancito il termine della preparazione con una bella festa organizzata nel locale Distretto Zerobarrato di Albano Laziale.

L’inizio del campionato di III Categoria è previsto, invece, per il week-end del 17/18 Ottobre e la rosa della Lucky Junior, che quest’anno sarà guidata dal Mister Luca Lombardi, è oramai ultimata. Al momento, la squadra è composta da un gruppo formato da ben 18 ragazzi che hanno già affrontato la scorsa stagione insieme e 7 nuovi elementi, che sembrano essersi già calati nello “Spirito Lucky” e nei dettami del Mister Lombardi.

Quest’ultimo sarà coadiuvato da Davide Gatto, di nuovo in squadra con il ruolo di vice allenatore, e dalla new entry Loris Clemente, che si occuperà, insieme a Marco Fortini, della preparazione dei portieri. Vediamo ora meglio in dettaglio la rosa:

PORTIERI

A difendere i pali ci sarà il confermatissimo Alessandro Viola (25), che si appresta ad affrontare la sua quarta stagione con la Lucky Junior. Insieme a lui, inoltre, ci sarà il nuovo acquisto Gianluca De Dominicis (23), giocatore che la Lucky ha avuto modo di affrontare e apprezzare in campo, due anni fa, quando militava nella Virtus Albano. L’addio di Fabio Di Matteo sembrerebbe, pertanto, superato senza problemi.

DIFESA

L’addio al calcio del carismatico Giorgio Catanzani e il brutto infortunio che ha fatto fuori Fabrizio Croce sono stati un duro colpo per la squadra. La retroguardia giallo-blu sembra però avere le carte in regola per far bene comunque. La batteria dei centrali, ben rodata con le conferme dell’eterno Stefano De Luca (36), del difensore bomber Matteo Terribili (34) e del potente Lorenzo Pazienza (24) conta ora anche su Andrea Cammarata (26), giocatore poliedrico e deciso, su cui tutti puntano molto.

Sulle corsie esterne le novità più rilevanti con l’arrivo di Simone Cencioni (25) e Valerio Clemente (25), che andranno a integrare un reparto apparso, l’anno scorso, “con la coperta troppa corta”. Completano la “banda” degli esterni, Roberto Bellucci (35), Luca Orsolini (25) e “l’adattato” Lorenzo Cicchetti (27).

CENTROCAMPO

La mediana ha visto partire due pezzi da novanta come Simone Tempesta e Daniele Nuccili. In mezzo se la dovranno giocare i confermati Gianluca Gatto (22), Matteo Fabber (24), Alessio Silvestri (32), Mauro Nulli (31) e Gianmarco Armeni (22). Sugli esterni grande bagarre, considerata la presenza in rosa ben 6 giocatori con quelle caratteristiche. Ad affiancare Daniele Ingannamorte (25), Daniele Galante (26) e Leonardo Tuzzi (25), già presenti la scorsa stagione, c’è il gradito ritorno di Andrea Omar Sherif (25) e il nuovo acquisto Matteo Zeppieri (23). A completamento del reparto non si possono non annoverare anche Lorenzo Cicchetti (27), giocatore jolly della squadra, e Luca Orsolini (25), che Mister Lombrardi sembra vedere bene più avanti.

ATTACCANTI

In avanti la concorrenza non sembra essere agguerrita come negli altri reparti, perché con l’uscita di Lucky Anyanwu e dell’addio al calcio dei veterani Davide De Pompeis e Nicola Cinque, si giocano la maglia di attaccante i soli Luca Di Tommaso (23), Marco Fortini (35), Paolo Monderna (30) e Gabriele D’Alessio (24), quest’ultimo di ritorno dopo una stagione di stop forzato a causa di un infortunio. Da ricordare, però, che tra gli esterni ci sono diversi ragazzi con propensione offensive che sicuramente saranno pronti a fare di tutto per “rubare” il posto alle punte titolari.

ACQUISTI

De Dominicis G. (P, svincolato), Clemente V. (D, A.S.D. Marino), Cencioni S. (D, ASD Atletico Anziolavinio C5), Cammarata A. (D, svincolato), Omar Sherif A. (C, svincolato), Zeppieri M. (A, svincolato), D’Alessio G. (A, svincolato).

CESSIONI

Di Matteo F. (P, svincolato), Catanzani G. (D, ritirato), Croce F. (D, svincolato), Nuccilli D. (C, svincolato), Tempesta S. (C, svincolato), De Pompeis D. (A, ritirato), Cinque N. (A, svincolato).

Rispondi